mercoledì 16 febbraio 2011

progetto NPL Scuole Bertolini Montebelluna (TV) - febbraio 2011



PROGETTO di
promozione alla lettura
nido e scuola dell'infanzia
Scuole Bertolini
a.s. 2010/2011

febbraio 2011

GRANDE o piccolo?

GRANDE o piccolo? (http://www.lamargheritaedizioni.it) Difficile capirlo se mamma e papà un minuto dicono che sei un tato troppo piccolo per ascoltare la storia di Lupo Lupone e un minuto dopo che sei un tato troppo grande per volere un palloncino come quello del tuo amico (che è un tato piccolo, lui!). Però piccola principessina dice: VOGLIO CRESCERE (Tony Ross, edizioni Mondadori), anche se scopre che non è tanto facile. Qualcuno vuole fare TROPPO TARDI (http://www.topipittori.it) e qualcun altro sogna... BIMBA DA GRANDE e BIMBO DA GRANDE (http://www.edizionilapis.it). Qualche atro, che si crede ormai troppo grande per certe cose annuncia alla mamma: ZERO BACI PER ME d'ora in poi, intesi? (http://www.zoolibri.it)

mentre mamma e papà zebra di baci ne preparano una scorta per il loro cucciolo: ZEB E LA SCORTA DI BACI. In vacanza senza i genitori... Beh, non si sa mai... (http://www.babalibri.it).
C'è poi qualcuno che pensa già a quello che vorrebbe avere: VORREI AVERE ecco, per esempio... (http://www.topipittori.it) I tipetti grandi e un po' furbetti, se mamma dice no!, rispondono a tono E INVECE SI'!, la spediscono sulla luna e ne combinano di tutti i colori. (http://www.nordsudedizioni.it). Ma quando arriva una certa ora, tutti - grandi o piccoli - hanno voglia di ascoltare una storia, perché dormono meglio dopo una bella storia (anche i loro pupuzzi). OLIVIA ne vorrebbe ascoltare almeno 5 ogni sera (http://www.gianninostoppaniedizioni.com). Allora le mamme e anche i papà tornano dalla luna e leggono, perché "Anche se mi sfinisci ti voglio tanto bene lo stesso". "Anch'io ti voglio bene. Lo stesso", rispondono i cuccioli. E guardate un po' cosa hanno creato: Qualcuno ha preferito disegnare. TI DISEGNO UN CUORE (http://www.edizioniel.com)

Buone letture! Cicicì e Cococò

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...