LABORATORI CREATIVI

Tutto nasce dai libri
I laboratori creativi che Cicicì e Cococò propongono fin dalla più tenera età in Atelier, nelle scuole, nelle biblioteche, nei centri estivi, prendono ispirazione dai libri e dei libri, talvolta, ricordano il titolo.
UN SALTO DI CITTA' IN CITTA' è il titolo di un bellissimo albo illustrato di Gek Tessaro al quale  ci ispiriamo per sperimentare varie tecniche base di origami, l'antica arte orientale di piegare la carta, e per parlare di arte ed architettura.
GLI SPAGHETTI DELL'IMPERATORE è anche il titolo di un divertente racconto di Roberto Piumini che abbiamo scelto per il laboratorio dedicato al fantastico viaggio di Marco Polo e alla realizzazione di un libro pop-up, cioè che salta su, da realizzare con vari materiali riciclati.
QUELLI DI SOPRA E QUELLI DI SOTTO è un divertente laboratorio che prende spunto da un omonimo libro della casa editrice Kalandraka (cercatela nei nostri siti che ispirano - side bar di destra) per sperimentare tecniche base di tessitura a mano, su telaio realizzato con materiale riciclato.


FARFALLE E FIORI propone di sperimentare tecniche base di pittura utilizzando matite, acquerelli, tempera... e carta pregiata francese o carta da pacchi in piena libertà.

Da agosto nel blog le date per l'autunno nel nostro Atelier.
Se desiderate iscrivervi alla nostra mail list ed essere sempre aggiornati sulle attività, scriveteci una mail a info@percorsicreativi.com 
Per qualsiasi informazione chiamateci ai seguenti numeri: 3356900284  3453046259 

Se però non ce la fate ad aspettare e siete un gruppo di 5/6 bambini  che vogliono sperimentare anche questa estate i nostri laboratori, chiamateci e vi organizzeremo delle giornate colorate e divertenti!

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...