sabato 15 maggio 2010

IL SOGNO CONTINUA
Cicicì&Cococò sono nel loro atelier under construction. Si stanno organizzando per essere a Genova sabato 22 maggio alla premiazione della IV edizione del concorso nazionale IL SOGNALIBRO organizzato dalla rivista Andersen - www.andersen.it. Stanno facendo progetti per la realizzazione di altri sogni. Squilla il telefono. E' Diana, biblioteca di Caerano di San Marco (TV). No, non possiamo crederci! Siamo in finale anche con loro: un bambino di prima elementare è fra i 50 finalisti con una creazione realizzata con la tecnica dello "strappa-strappa". Le stelle non stanno solo a guardare. Le stelle escono dal telefonino e si mettono a ballare con noi. Siamo super extra felici.
Quando Cicicì aveva proposto a Diana di partecipare al concorso in occasione degli appuntamenti in biblio dedicati ai bambini delle prime classi della scuola primaria del comune per promuovere la lettura e la biblioteca, lei aveva accettato più che altro sulla fiducia. Ma la mail di Andersen non è un sogno, è vera e dice che siamo in finale. Sì, certo, ci andiamo noi in rappresentanza, già siamo lì. Però a rappresentare la scuola primaria e la biblioteca di Caerano andrà proprio il bambino finalista. Complimentoni e un grazie di cuore a lui e a tutti i bambini che hanno condiviso la nostra passione per i libri, che hanno creduto in Ciciccì&Cococò, nelle loro storie e nei loro giochi creativi con la carta.
Grazie anche ad Andersen e a coloro che tra migliaia di creazioni hanno apprezzato quelle che abbiamo contribuito ad ispirare noi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...