lunedì 2 maggio 2011

Anselmo Roveda in Biblioteca di Altivole con Cicicì e Cococò

Ci sono libri grandi e libri piccoli, libri illustrati che si chiamano albi, libri scritti fitti fitti, libri a fisarmonica... Ma come si fa a diventare uno scrittore?, chiede un bambino del gruppo di Gnam! Gnam! Che avventura!
Anselmo no ha dubbi: per diventare uno scrittore bisogna amare i libri, leggere molto, divertirsi a raccontare storie e fiabe.
E Anselmo oltre che a scrivere sa raccontare. Affascina piccoli e non solo con la parola, la voce, i movimenti, senza bisogno delle immagini. Ci siamo emozionati e tanto divertiti con Pochettin, che se si toglie una "t" è proprio veneto. Siamo sicuri che a lui sono piaciuti i nostri diari di bordo. Ha indovinato quasi tutti i libri che avevamo raccontato con il gioco dello strappa-strappa. E' proprio bravo quest'Anselmo detto Roveda!




Se visitate il suo sito http://www.anselmoroveda.com e curiosate nel suo blog scoprirete tante altre cose interessanti su lui, ma soprattutto conoscerete tutti i suoi libri. Ne sono appena stati pubblicati due: E VALLO A SPIEGARE A NINO, Coccole e Caccole, +8 anni e OCATTACCATI, Lineadaria, +4 anni.

Buone conoscenze e buone letture
Cicicì e Cococò

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...