domenica 7 marzo 2010

BIBLIOTECA COMUNALE
di ALTIVOLE

GNAM! GNAM!
CHE AVVENTURA!
appuntamento di febbraio

"Scorpacciata di libri"

Nella valigia di Cococò ci sono libri come IL MIO PRIMO (libro), ALICE NELLE FIGURE, ODIO LEGGERE e due novità: IL LIBRO CHE VOLA e L'INCREDIBILE BIMBO MANGIA LIBRI.
I bambini sono numerosi, come sempre, vivaci, partecipi, attenti, curiosi. Fanno a gara per leggere ad alta voce. Non vedono l'ora di aggiornare il loro diario di bordo.
MA - in ogni storia c'è sempre un ma - al momento della votazione Odio leggere viene giudicato brutto da un numero troppo considerevole di bambini perché Maria Luisa, la ragazza dei libri, e Cococò possano stare troppo zitte. E allora chiediamo PerCHE'? (Nonostante il libro, a dire il vero, non sia fra i nostri preferiti).
Perché anch'io sono come quel bambino.
Sì, anch'io.
E anch'io.
Sì, anch'io odio leggere.
Sì, odio i libri.
Anch...........
Ma COME? Odiate leggere, odiate i libri e siete sempre più numerosi qui in biblioteca? Portate a casa sempre più libri. Non capiamo.
Vedi, Cococò, ci piace ascoltare le storie e ci piace anche leggere. Ma odiamo leggere i libri che dobbiamo leggere, quelli che scelgono per noi le maestre.
Questa è un'altra storia, bambini, con altri personaggi. Cococò fa la lettrice e Maria Luisa la ragazza dei libri. Però Pennac... Ma?! Boh?! Chissà?!
Comunque Il libro che vola è piaciuto proprio tanto: i diari sono pieni di mongolfiere e di piccoli libri rossi che salgono in alto nel cielo e incontrano un grosso pallone e un vecchio signore - Icaro ce l'ha fatta?!
E poi, finale a sorpresa: Cococò ha inventato un timbro - la O' di Cococò. Ai bambini è piaciuto, molto.
Prossimo appuntamento con Gnam! Gnam! Che avventura! giovedì 25 marzo, sperando che sia PRIMAVERA.
Per info ed iscrizioni chiamate Maria Luisa allo 0423918380, oppure scrivetele una mail a biblioteca@comune.altivole.tv.it
Vi aspettiamo!
Ciaoooooooo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...